Aspettare e lavorare duro è quello che dobbiamo continuare a fare. Questo fine settimana in Svezia siamo stati molto vicini al podio, un po’ di sfortuna e un sbaglio fatto nelle prime curve della finale ci hanno impedito di salire al podio.
La squadra stà lavorando duro e quello si vede nelle qualifiche. Adesso possiamo combattere per la vittoria, cosa che mesi fà era quasi impensabile. Penso che per essere il mio primo anno in questa categoria, quello che stiamo facendo è molto buono e la progressione molto positiva.
Il venerdì in pista eravamo abbastanza veloci, ottenendo un quattordicesimo posto che non era male sapendo che eravamo più di 75 piloti. Sabato mattina abbiamo finito le classifiche in settimo posto, partendo poi quarti alla prefinale A di domenica.
Alle 11:40 di domenica mattina iniziò la prefinale A con le nuvole e la pioggia. Eravamo molto veloci, riuscendo a stare nelle prime posizioni, la fortuna era dalla nostra parte. Un incidente ci aiutò ad arrivare in terza posizione che senza nessun dubbio ce lo meritavamo. Bandiera di quadri e qualificati per la finale.
Alla finale siamo partiti in quinta posizione. Dopo una buona partenza, riesco a collocarmi in terza posizione, mà un mio sbaglio mi fa perdere posizioni. Questo fa si che la direzione del mio kart si rompesse e questo mi impedì di finire la gara.
D’ora in poi devo essere concentrato e continuare a lavorare duro in ogni allenamento per potere lottare alla vittoria. So che i risultati arriveranno perché con pazienza, sforzo, sacrificio e con tutta la gente che mi aiuta lo sforzo sarà ricompensato. Inoltre voglio fare i miei complimenti a tutti i vincitori, specialmente a Marta Garcia che ha meritato il podio dopo un buon fine di settimana.
Mi sarebbe piaciuto tantissimo accompagnarti!